Mi chiamo Sergio Cannarella e sono nato a Modica (Rg) nel 1953.  La mia passione per gli orologi nasce quasi trenta anni fa . Il mio interesse cresce, e così decido di trasferirmi  a Torino  per frequentare una scuola serale di orologeria; di giorno lavoro in una fabbrica di orologi. Nel 1973 torno a Modica dove apro la mia orologeria. E' nel 1980 che inizio ad appassionarmi agli orologi meccanici da torre ed inizio a restaurare e curare per primo quello del Castello dei Conti di Modica. Passano gli anni ed anche altri orologi come quello della Chiesa Madre di S.Giorgio e del Teatro Garibaldi ricominciano a scandire il tempo. C'è una misteriosa emozione nel riavviare orologi ormai fermi da decenni, credo sia quella sensazione a darmi la "carica per andare avanti".

Considerato che non sono un nostalgico cerco di aggiornarmi sempre di più nel campo dell’orologeria elettronica, per venire incontro alle esigenze e alle richieste di ogni cliente o ente pubblico.

Grazie ad un aggiornamento costante cerco di soddisfare qualsiasi tipo di richiesta di lavoro con massima precisione e professionalità. Ad esempio nuovi impianti di installazione d’orologi da torre ed elettrificazione dei campanili, oltre al restauro degli antichi movimenti meccanici.     

Sergio Cannarella  

  Torna alla prima pagina